DOTT.SSA ZACCHIA FEDERICA

Direttore sanitario 

Laureata in medicina veterinaria presso l'università degli studi di di Parma nel 1994, con tesi sperimentale "Attualità sulla sindrome della malattia navicolare" con il prof. Bertoni.
Prima esperienza post-laurea: due mesi in Florida, Gainsville, presso il dipartimento di Clinica Medica e Terapia Intensiva con la dott.ssa Katerbo e il dott. Merriott.
Al ritorno in Italia ha inizio il rapporto di collaborazione con la Clinica Veterinaria Equitecnica del dott. Orsi e del dott. Davanti, dove si occupa di anestesia generale, chirurgia, e clinica ortopedico.
Seconda esperienza statunitense a Lexinton Kentucky per un periodo di sette mesi presso la clinica privata Haygard Davidson &McGee, per seguire il dott. Michel Spirito in chirurgia addominale ed ortopedico, soprattutto nella correzione delle deviazioni angolari dei puledri.
Al ritorno in Italia ritorna a lavorare presso la clinica veterinaria Equitecnica occupandosi di ortopedia e di chirurgia addominale dal 1993 al 2011.
Dal 2012 con la dott.ssa Rapa ha aperto lo Studio Veterinario Associato Podere Torre, dove è il direttore sanitario, e si occupa di clinica medica, clinica ortopedico, chirurgia, diagnostica per immagini.

AMBITI DI SPECIALIZZAZIONE
  • Clinica medica
  • Clinica ortopedico
  • Chirurgia
  • Diagnostica per immagini